Produttori, prodotti e tecnologie

Un buon impianto di pannelli solari fotovoltaici, per essere tale ha bisogno che si combinino tra loro alcuni fattori quali:
- l’esperienza e la professionalità, delle aziende che producono i componenti dei sistemi fotovoltaici,
- la tecnologia e la qualità, che queste utilizzano per ottenere i prodotti finali.
Slenergy da sempre cerca di offrire ai propri clienti, prodotti che conciliano questi fattori in modo da garantire, prodotti di ottima qualità, che sono la base per una perfetta riuscita di un impianto fotovoltaico.
Ed è per questo motivo che di seguito parleremo di alcune delle migliori aziende a livello mondiale di componentistica, di cui da sempre ci avvaliamo.

Logo Carlo GavazziCarlo Gavazzi (azienda italiana) opera come contrattista EPC (Ingegneria, Approvvigionamenti, Costruzione) nei settori strumentazione elettromeccanica e sistemi di telecontrollo per i mercati delle infrastrutture, trasporti, petrolchimico e energia.
Gli alti livelli di competenza del settore ingegneristico nella progettazione e scelta di appropriate soluzioni tecniche, permettono di garantire la massima affidabilità dei progetti.

Logo IBC SolarIBC Solar Ag (azienda tedesca) – è uno dei principali produttori mondiali di Moduli fotovoltaici, che unisce una elevata esperienza derivante da oltre 30 anni di attività nel settore fotovoltaico, a una altrettanto elevato standard di qualità per produrre i moduli fotovoltaici che distribuisce, in particolare due sono le linee principali di moduli che realizza:
La linea IBC PremiumLine e La linea IBC EcoLine, entrambe composte da Moduli sia Mono che Policristallini.
I Moduli Monocristallini, sono realizzati con celle ottenute da un unico cristallo di silicio le cui celle sono nere o blu, mentre
i Moduli Policristallini, sono realizzati con celle di silicio non strutturalmente omogeneo di colore blu.

Logo JoannesJoannes (azienda italiana) che dal lontano 1932 grazie al Cav. Giuseppe Joannes, che fondò l'omonima azienda importa e commercializza innumerevoli prodotti, tra gli altri: Pannelli Solari, Bollitori Solari, Impianti Fotovoltaici, Generatori d'Aria, Pannelli per impianti solari Termici ecc.

logo LGLG Electronics è una delle società leader nel mondo per quanto riguarda lo sviluppo tecnologico in settori come elettronica e informatica inoltre è attiva da anni anche nel settore delle energie rinnovabili e produce moduli fotovoltaici monocristallini e policristallini di alta qualità.
Anni di ricerca e sviluppo su queste tecnologie gli hanno permesso di sviluppare celle fotovoltaiche all’avanguardia e altamente affidabili.

Logo Power-onePower-one (azienda americana) - è leader a livello mondiale nel campo delle soluzioni per la conversione e la gestione della potenza, Power-One è una delle pochissime aziende che vanta una gamma di prodotti tale da assicurare un supporto completo nella trasformazione della corrente alternata degli impianti pubblici nelle varie tensioni di corrente continua richieste dai sistemi d’infrastrutture ad alta disponibilità di potenza a livello di sito, sistema e semiconduttori.

Logo Q.CellsQ.Cells (azienda tedesca) - è diventata una delle aziende leader nel settore fotovoltaico a partire dal 1999, anno in cui è stata istituita.
Q.Cells dispone di un vasto portafoglio prodotti, composto da: celle solari in silicio, moduli cristallini e solari a film sottile a sistemi fotovoltaici chiavi in mano.
Presso la sede di Bitterfeld-Wolfen, in Germania, vengono sviluppati e costruiti la maggior parte dei prodotti Q.Cells, un secondo stabilimento destinato alla produzione è presente in Malaysia.
Ridurre i costi del fotovoltaico in modo rapido e permanente e rendere l'energia solare competitiva; questo è il duplice obiettivo che si prefigge la Q.Cells.

logo RefusolRefusol è produttore di inverter fotovoltaici, i quali appartengono al segmento di mercato più efficiente e innovativo.
Questo dato viene confermato dal fatto che nell’ottobre del 2010, REFUsol 017K è risultato vincitore di un test condotto dalla rivista di settore Photon.

logo Scott SolarScott Solar ha saputo coniugare la competenza nel campo fotovoltaico al know-how nella tecnologia dei tubi ricevitori per centrali solari a concentrazione fino a diventare uno dei produttori leader a livello mondiale.
Schott Solar progetta, produce e commercializza ricevitori ad alta efficienza, uno dei componenti più importanti nelle centrali solari a concentrazione (o termodinamiche) e anche pannelli fotovoltaici innovativi e di alta qualità.

Logo SMASMA Solar (azienda tedesca) - è leader di mercato mondiale nel settore degli inverter solari e fornitore leader di trasformatori e induttori nonché di soluzioni innovative nell'ambito dell’alimentazione energetica.
L’inverter è il componente tecnologicamente più importante di ogni impianto solare: trasforma la corrente continua prodotta dalle celle fotovoltaiche in corrente alternata conforme alla rete.
La gamma pluripremiata di prodotti comprende sia inverter fotovoltaici per impianti su tetto, che per parchi solari e sistemi a isola. In questo modo SMA è in grado di offrire le soluzioni inverter ottimali a livello tecnico per tutte le dimensioni e tutti i tipi di impianti.

logo Solar FrontierSolar Frontier azienda specializzata nella produzione di  pannelli solari fotovoltaici a film sottile la cui mission è realizzare moduli fotovoltaici tra i più economici ed ecologici al mondo. Produce moduli CIS, tecnologia di ultima generazione con un’ottima efficienza di conversione energetica (payback time inferiore all’anno) prodotti con un quantitativo di materie prime inferiore alla media, per un prodotto affidabile e innovativo, ma anche sostenibile e atossico.

logo SuntechSuntech è uno dei massimi fornitori al mondo di moduli solari, i prodotti per energia solare della Suntech si contraddistinguono per la grande versatilità di impiego, l’elevata affidabilità e l’avanzata tecnologia.
I moduli fotovoltaici Suntech sono sottoposti a severi controlli qualità e sono omologati secondo i più importanti programmi mondiali di certificazione. Inoltre, la Suntech concede su tutti i moduli fotovoltaici una garanzia di 25 anni.

Logo TrienergiaTrienergia (azienda italiana) - è il primo produttore di moduli fotovoltaici ad uscire dagli schemi. Ha prodotto infatti, il primo sistema in grado di coprire interamente tutti i tetti di forma triangolare dandogli al tempo stesso una estetica irraggiungibile con i normali Moduli Fotovoltaici presenti in commercio.
Una potenza installata superiore, grazie all’utilizzo di un modulo triangolare abbinato ad un modulo rettangolare ed una impiantistica del tutto uguale agli altri sistemi con moduli identici tra loro.
I moduli Trienergia sono stati studiati e progettati direttamente da loro dopo aver eseguito una accurata scelta di materie prime e aver preso accordi con alcuni Produttori a livello mondiale per avviare la produzione in serie.
La parte di controllo qualità è presieduta da un ente certificatore terzo, per rendere i suoi prodotti assolutamente affidabili ed allinearli ai più alti standard qualitativi di mercato.

logo YingliYingli Solar è un'azienda leader di energia solare e uno dei più grandi produttori fotovoltaici, l’azienda è attiva nello sviluppo, produzione e vendita di moduli fotovoltaici per una vasta gamma di mercati.
Yingli utilizza tecnologie all’avanguardia per la produzione di prodotti di alta qualità con strutture dal costo competitivo ed è fiera della propria missione: rendere l’energia solare una tecnologia duratura ed economicamente vantaggiosa per tutta l’umanità.

logo YocasolYocasol è una azienda  giapponese specializzata nella produzione di moduli solari fotovoltaici di qualità superiore, nonché uno dei massimi referenti professionali nel campo delle tecnologie di processo innovative, a questi obiettivi arriva attraverso un impegno costante nel perfezionamento delle tecnologie applicate.

Pensi ad un impianto di Energie Rinnovabili per la tua azienda, la casa in cui vivi o un terreno? Contattaci e soddisferemo le tue richieste.
Vuoi un preventivo di spesa gratuito per un nuovo impianto o info aggiuntive su: Progettazione, Direzione lavori e Agevolazioni statali?